Pagine

sabato 28 marzo 2015

Mini tartine spinaci e uvetta

Alla fine sono riuscita anche se questo mese è stato impegnativo sia dal lato lavorativo che salutare. Ecco la mia ricetta, premetto che è la prima volta che sento parlare di Michel Roux, dato che è la terza volta che partecipo, e per la terza volta, non avevo mai  fatto niente, mi comincio a preoccupare. Il bello è che ogni volta mi metto in gioco con una ricetta nuova.   

Pasta briseè
 250gr di farina 00
150 gr di burro
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di latte 

Per il ripieno
250gr di spinaci lessati
125gr di ricotta
30 gr di uvetta
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe 

Procedimento
Per prima cosa ho preparato la frolla con il metodo della sabbiatura mescolando la farina con il burro. Poi ho aggiunto l'uovo, il latte e il sale. Una volta amalgamata ho messo la pasta ha riposare per mezz'ora nel frigorifero.

dopo di che ho ripreso la pasta l.ho stesa e ho formato le mie tartine e le ho forate con la forchetta e poi ho fatto una cottura in bianco, a 180° per 15 Min. 

Nel frattempo ho preparato il ripieno mischiando insieme gli spinaci con la ricotta, il sale e il pepe, e poi ho aggiunto l'uvetta. 

Quando ho sfornato le tortine le ho riempite con il ripieno di spinaci, ho rinfornato per altri 15 Min.

Con questa ricetta partecipo al Contest

Buongiorno a Voi......

Nessun commento: